logo di graduatorie scuola

C1 Inglese Certificazione Online per inserirsi nelle GPS

C1 Inglese che cos’è

Il C1 Inglese è la certificazione linguistica di inglese che consente all’utente che ne è in possesso di acquisire 4 punti nelle graduatorie GPS. Considerando che nelle graduatorie GPS avere anche 0,5 punti in più rispetto ad un altro candidato consente di scalare la graduatoria anche di cento posizioni, si evince facilmente che 4 punti nelle GPS ci consentono di scalare diverse centinaia di persone. Ovviamente, quindi, inserire una certificazione C1 inglese vuol dire per i candidati avere una grande opportunità di lavoro come docente nella scuola pubblica.

C1 Inglese Online

Il problema principale dei candidati che vogliono entrare nelle GPS è acquisire un ulteriore punteggio attraverso il C1 Inglese senza dover dedicare troppo tempo allo studio.

Per questa ragione molte società offrono la possibilità di conseguire il titolo riconosciuto, direttamente online. Da questa pagina è possibile conseguire la certificazione C2 Inglese Online riconosciuta dal MUR, direttamente online.

c1 inglese certificazione linguistica

C1 Inglese come conseguirlo

Il modo migliore e più comodo di conseguire il C1 Inglese, è proprio quello di sostenere la prova attraverso l’esame online, direttamente da casa, come già illustrato nel paragrafo precedente.

Naturalmente è possibile conseguirlo anche in presenza ma con tutti gli svantaggi che ne comporta un esame in presenza.

C1 Inglese le prove da sostenere

Per il conseguimento del titolo C1 inglese ci sono alcune prove obbligatorie da sostenere previste dalla normativa. Nello specifico, le prove del C1 di inglese sono:

  • Writing
  • Listening
  • Use of English & Reading
  • Speaking

Ognuna di esse ha un tempo specifico che deve essere rispettato dal candidato e che illustreremo di seguito nel dettaglio.

La stessa tipologia di esame è prevista anche per il C2 Inglese e il B2 Inglese. In questi due casi, però, il punteggio nelle Graduatorie GPS è differente. Il C2 Inglese vale infatti 6 punti, mentre il B2 Inglese 3 punti nelle Graduatorie GPS.

C1 Inglese Programma della prova d’esame

C1 Inglese Programma di Esame della Certificazione ESOL British Institutes

L’esame finale per la Certificazione di Inglese C1 ESOL è composto da quattro prove scritte (Writing, Listening, Use of English & Reading) ed una prova orale (Speaking) da svolgere in un totale di 180 minuti.
 Per poter sostenere l’esame è necessario un computer con microfono e telecamera o uno smartphone.

C1 INGLESE PROVE SCRITTE

  • Writing (60 minuti) – Il candidato ha a disposizione diverse tracce e dovrà scrivere un testo di 200 parole.
  • Listening (30 minuti) – Nella prova saranno disponibili due tracce audio. Durante l’ascolto della prima traccia il candidato potrà rispondere a 10 domande vero-falso, mentre durante l’ascolto della seconda traccia dovrà rispondere a 10 domande a risposta multipla.
  • Use of English (45 minuti) – La prova è composta da 30 domande a risposta multipla sulla grammatica, le espressioni comuni e l’uso della lingua.
  • Reading (30 minuti) – La prova è composta da due testi. Il primo è dedicato alla comprensione del testo, mentre il secondo presenta delle sezioni da completare.

C1 INGLESE PROVA ORALE

  • Speaking (15 minuti) – La prova “Speaking comprende una conversazione con l’esaminatore.

C1 Inglese Riconosciuto dal MIUR

La Certificazione ESOL C1 Inglese è fruibile in tutto il territorio dell’Unione Europea. British Institutes opera con Autorizzazione Governativa di un Paese Membro UE e rilascia una Certificazione giuridicamente valida – ex L. 165/01 per il lavoro nella Pubblica Amministrazione e nelle Aziende Private; con Rif. alla Direttiva UE n.92/51/CEE – Consiglio UE del 18.06.92; con Rif. alla Direttiva UE n. 89/48/CEE del 21.12.98
British Institutes è Autorizzato dal Ministero Italiano a svolgere la propria attività di Certificatore anche nelle Scuole di Stato (DM n. 177/2000 – Decreto di Accreditamento del 8.03.2004 prot. 825/C/3).

I Certificati emessi dal British Institutes sono utili per il Credito Formativo nelle Scuole (L.425/97 – DPR n.323/98 artt. 11/12) e nelle Università (DM n. 509/99).

I Nostri Corsi Online

Una risposta

Lascia un commento

graduatorie scuola

Vuoi aumentare il tuo
Punteggio nelle GPS?