C2 Inglese Certificazione Online

C2 Inglese per le GPS

Nel 2024 ci sarà la possibilità per tutti di inserirsi nelle graduatorie GPS, le Graduatorie per le Supplenze di ogni singola provincia italiana.

Le GPS consentono di diventare docente nella scuola pubblica attraverso una chiamata diretta per un periodo piuttosto lungo, solitamente i periodi ricoprono un intero anno di punteggio, pari a 12 punti nelle GPS.

C2 Inglese punteggio nelle GPS

Il C2 Inglese è una di quelle certificazioni che consente all’utente che ne è in possesso di acquisire 6 punti nelle graduatorie GPS. In virtù di quanto appena scritto, si capisce facilmente che 6 punti nelle GPS sono quasi come la metà di un anno di lavoro. Ovviamente, quindi, presentarsi con una certificazione di questo tipo vuol dire per i candidati avere una grande opportunità di scalare la graduatoria.

c2 inglese certificazione linguistica

C2 Inglese Online

Il problema della maggior parte degli utenti che vogliono entrare nelle GPS e acquisire ulteriore punteggio attraverso il C2 Inglese, è proprio la mancanza di tempo. Per questa ragione alcune società offrono la possibilità di conseguire il titolo riconosciuto, direttamente online. Da questa pagina è possibile conseguire la certificazione C2 Inglese Online riconosciuta dal MUR, direttamente online.

C2 Inglese come conseguirlo

Il modo migliore e più comodo di conseguire il C2 Inglese, è proprio quello di sostenere l’esame online, direttamente da casa, come abbiamo già illustrato nel paragrafo precedente.

C2 Inglese le prove da sostenere

Per il conseguimento del titolo C2 inglese ci sono alcune prove da sostenere, previste e nello specifico sono:

• Writing
  • Listening
  • Use of English & Reading
  • Speaking

Ognuna di esse ha un tempo specifico che deve essere rispettato dal candidato.

La stessa tipologia di esame è prevista anche per il B2 Inglese e il C1 Inglese. In questi due casi, però, il punteggio nelle Graduatorie GPS è differente. Il B2 Inglese vale infatti 3 punti, mentre il C1 Inglese 4 punti nelle Graduatorie GPS.

C2 Inglese Programma della prova d’esame

Programma di Esame della Certificazione ESOL British Institutes di Inglese C2

L’esame finale per la Certificazione di Inglese C2 ESOL è composto da quattro prove scritte (Writing, Listening, Use of English & Reading) ed una prova orale (Speaking) da svolgere in un totale di 180 minuti.
 Per poter sostenere l’esame è necessario un computer con microfono e telecamera o uno smartphone.

C2 INGLESE PROVE SCRITTE

• Writing (60 minuti) – Il candidato ha a disposizione diverse tracce e dovrà scrivere un testo di 200 parole.
  • Listening (30 minuti) – Nella prova saranno disponibili due tracce audio. Durante l’ascolto della prima traccia il candidato potrà rispondere a 10 domande vero-falso, mentre durante l’ascolto della seconda traccia dovrà rispondere a 10 domande a risposta multipla.
  • Use of English (45 minuti) – La prova è composta da 30 domande a risposta multipla sulla grammatica, le espressioni comuni e l’uso della lingua.
  • Reading (30 minuti) – La prova è composta da due testi. Il primo è dedicato alla comprensione del testo, mentre il secondo presenta delle sezioni da completare.

C2 INGLESE PROVA ORALE

• Speaking (15 minuti) – La prova “Speaking comprende una conversazione con l’esaminatore.

C2 Inglese Riconosciuto dal MIUR

La Certificazione ESOL C2 Inglese è fruibile in tutto il territorio dell’Unione Europea. British Institutes opera con Autorizzazione Governativa di un Paese Membro UE e rilascia una Certificazione giuridicamente valida – ex L. 165/01 per il lavoro nella Pubblica Amministrazione e nelle Aziende Private; con Rif. alla Direttiva UE n.92/51/CEE – Consiglio UE del 18.06.92; con Rif. alla Direttiva UE n. 89/48/CEE del 21.12.98
British Institutes è Autorizzato dal Ministero Italiano a svolgere la propria attività di Certificatore anche nelle Scuole di Stato (DM n. 177/2000 – Decreto di Accreditamento del 8.03.2004 prot. 825/C/3).

I Certificati emessi dal British Institutes sono utili per il Credito Formativo nelle Scuole (L.425/97 – DPR n.323/98 artt. 11/12) e nelle Università (DM n. 509/99).

Una risposta